il 19° raduno nazionale camperisti di:
Campitello Matese (CB)
18, 19 e 20 giugno 2004
ultima modifica 04/08/2014
Comunicato Stampa
Si è concluso, domenica 20 giugno, il 19° Raduno Nazionale Camperisti promosso dall’Isernia Camper Club, in collaborazione con il Consorzio Campitello Matese.
La tre giorni molisana ha registrato il tutto esaurito con la presenza di 230 camperisti provenienti da molte regioni italiane (dal Veneto alla Calabria) ed anche dall’Inghilterra.
Durante il fine settimana, accompagnati da uno splendido sole, i partecipanti hanno potuto apprezzare le bellezze paesaggistiche della zona, visitando la “Grotta delle Ciaole”, accompagnati dallo speleologo Leonardo Colavita, e passeggiata in seggiovia verso monte Miletto, accompagnati da un rappresentante del CAI molisano, Antonio Venditti. Forte l’apprezzamento degli intervenuti per l’intera organizzazione curata dal Consorzio Campitello Matese, e per la bellezza dei luoghi visitati.
L’accoglienza e la degustazione di piatti tipici molisani è stata magistralmente organizzata presso gli alberghi: Miletto, Sciatore e Kristal, che hanno accolto con disponibilità e cortesia tutti i nostri ospiti.
Presenti all’apertura del Raduno il presidente del Consorzio Campitello Matese, Franco Mancini, ed il sindaco di San Massimo, Salvatore Muccilli. Per le organizzazioni dei campeggiatori, il coordinatore nazionale dell’Unione Club Amici, Ivan Perriera, ed i presidenti degli altri due Club molisani, Mario Piano, per il Campeggio Club Molise, e Pietro Spina,per il Campeggio Club Larino.
Il pomeriggio di sabato, l’Avv. Franco Mancini, ha presentato il fitto programma estivo di Campitello Matese, auspicando una massiccia presenza dei camperisti che verranno accolti, così come confermato anche dal Sindaco Muccilli, con semplici ma adeguate strutture ricettive per il turista itinerante (camper o bus turistici).
Domenica mattina, vista la concomitante presenza di un gruppo di giovani francesi, che si sono aggiunti ai turisti presenti, la Santa Messa è stata celebrata all’aperto, sul piazzale di Campitello, alla presenza di tantissimi fedeli.
Di notevole interesse, inoltre, il risultato di un sondaggio effettuato fra i presenti, relativamente alla possibilità di dotare la stazione sciistica molisana di adeguati spazi attrezzati per il turismo all’aria aperta. Le risposte hanno manifestato un grandissimo interesse per lo sviluppo turistico della zona.
Infine, il Consigliere Delegato ai Rapporti con l’Estero dell’Unione Club Amici, Gino Giorni, si è detto disponibile ad organizzare un raduno internazionale a Campitello Matese.
La chiusura del raduno è stata affidata alle affettuose parole di Don Franco che ha concluso con la Benedizione di tutti i camper presenti.
Isernia Camper Club
ISERNIA CAMPER CLUB
19° RADUNO Nazionale Camperisti denominato de "l'ITINERANTE"
(hanno partecipato alla manifestazione 88 equipaggi per 217 persone)
I graditi commenti dei Partecipanti
(pubblicati integralmente)
Come sempre l’organizzazione è perfetta!
Le cene… ottime; la prima è stata da Dio! Quelle due porchette facevano impressione per le piccole dimensioni e così perfettamente composte sul vassoio. All’assaggio, però, erano di un sapore e tenerezza uniche, frutto di ottima cucina.
Avresti dovuto fare qualcosa in più per il tempo, che ha guastato la gioia essere saliti in quota con la seggiovia, dopo un lungo atto di persuasione a Consiglia e quanti avevano timore di salirvici. Comunque è stato un successo, visto che ci siamo arrivati lo stesso. Resterà impresso nella mia mente la semplicità e simpatia di Peppino Esposito e consorte il cui abbigliamento (pinocchietto e camicia) è già sintomo di spirito giovane poi il portamento e la compostezza fanno il resto.
E’ un immenso piacere vederli ed ascoltarli.
Grazie a tutti coloro che ci hanno serviti e riveriti facendo sì che la soddisfazione di aver partecipato sia stata completa e senza riserve.
Grazie anche a quella coppia di giovani ciclisti (Gea e Pepy) che ci hanno accolti e scortati al punto di accoglienza.
A presto Mimmo e Consiglia - Foggia
Cari amici dell'Isernia Camper club esprimo il più positivo giudizio per la vs. accoglienza ed organizzazione che sta diventando un metro di valutazione per misurare la qualità di riuscita di un raduno.
Vi rinnovo un grazie di cuore per l'attenzione che ponete per inserire le persone diversamente abili nei programmi di partecipazione.
Vi abbraccio fraternamente
Vincenzo Esposito - Napoli
Carissimo Ivan debbo ringraziarti per avermi consentito di partecipare al tuo raduno ed in questo modo mi hai permesso di trovare una motivo per muovermi, e di conoscere Campitello in estate.
La mia impressione è stata ottima ed inoltre ho consentito ad Albertina di conoscere una piccola parte del Molise e di farglielo apprezzare tanto da invogliarci per i prossimi luglio ed agosto di fare delle brevi vacanze.
Per l'organizzazione debbo farVi i complimenti, anzi debbo dire che avete fatto anche troppo. Tu sai che parlo con cognizione.
Complimenti e ci rivediamo spero a Miranda.
Cordialmente Sergio Stentella Liberati - Roma
Caro Ivan,
l’anno scorso al termine del raduno di Conca Casale ci salutammo con l’intento di vederci al raduno che si sarebbe organizzato a Carovilli, ma per vari motivi relativi all'organizzazione ciò non fu più possibile.
Solo grazie all’interessamento del comitato organizzativo dell’ Isernia Camper Club il raduno si è potuto svolgere lo stesso a Campitello Matese.
Ho avuto i miei dubbi sulla riuscita dell’evento per il tempo limitato che si è avuto per organizzarlo,
infatti quando sono partito il giovedì, a cinque chilometri dal luogo dell’incontro sono incappato una fitta nebbia e per raggiungere il luogo del raduno l’unico riferimento è stata la striscia bianca della strada, finalmente sono giunto ad un largo antistante un albergo dove ho chiesto indicazioni sul luogo del raduno, fortunatamente un colpo di vento ha diradato la spessa coltre di nebbia e davanti a me ho visto la vallata di Campitello con i primi camper partecipanti al raduno, penso che sia stato il comitato organizzativo dell’Isernia Camper Club che abbia sguainato la spada e portato via la spessa nebbia per farmi partecipare al favoloso raduno che mi è costata un’ustione del terzo grado, grazie tanto Ivan.
Do atto al presidente Ivan dell’Isernia Camper Club e dei suoi soci del buon lavoro svolto e dell’ottimo lavoro di squadra i cui risultati sono ben visibili a tutti.
Questa volta, poi, la vostra abilità si è fusa con quella del Consorzio Campitello Matese.
Infine, io e mia moglie ringraziamo infinitamente tutta la presidenza dell’Isernia Camper Club per il prestigio di averci nominato soci onorari di tale associazione.
Peppino e Cristina - Pozzuoli
Il nostro è stato un esordio che non poteva avere accoglienza migliore.
Chiaramente intendo riferirmi alla prima partecipazione della nostra associazione ad un raduno ufficiale e fra equipaggi che non si erano mai incontrati
BRAVO IVAN !!!!!!!!! Il tuo esorto a “mischiatevi” ha dato il suo risultato anche se da vecchi camperisti la “faccia tosta” non ci manca certo. L’organizzazione è stata perfetta !!!!!!!
Ottimo il vitto. Le due porchette hanno fatto un’ottima coreografia all’incontro ufficiale del nostro Presidente ed il grande Ivan prima di essere voracemente e gustosamente divorate.
Peccato per il tempo inclemente che relativamente ed in modo marginale ha condizionato lo svolgimento dei programmi.
La discoteca poi ci ha dato modo di rispolverare il nostro spirito giovane e di scoprire le qualità canore di alcuni organizzatori.
Limpida e spontanea la disponibilità degli organizzatori che non nomino poiché rischierei di non ricordare tutti i nomi penalizzandone qualcuno.
SIAMO STATI A CASA NOSTRA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao a presto e ... grazie, grazie, grazie Dal Camper Club Cassino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Come è ormai d'abitudine, non posso fare altro che congratularmi con te e tutta la squadra per l'ottima organizzazione e la grande disponibilità di tutti; il posto, che tra l'altro non conoscevo, è magnifico; i tre pasti erano ottimi, ed il calore e la calorosa accoglienza di tutti i componenti della organizzazione hanno fatto il resto.
Un unico appunto: le iniziative escursionistiche, limitate solo alla mattinata del sabato e non alla portata di tutti, a me graditissime perchè mi hanno permesso di trascorrere due giornate di completo riposo, credo che abbiano causato ai più, abituati ad essere trasportati in giro per visite, un po’ di noia. D’altronde il luogo, così meravigliosamente isolato, non consentiva altro.
Comunque, nel complesso, è stato l'ennesimo successo da aggiungere agli innumerevoli altri dell'Isernia Camper Club. P.S. ma dove hai pescato quella meravigliosa persona che è Don Franco? Sacerdoti come lui mi farebbero riavvicinare al mondo Ecclesiastico.
Saluti Vittorio Vaccaro - Napoli
Complimenti, complimenti, complimenti a tutto lo staff capeggiato dal "grande" Presidente Ivan Perriera che ci ha organizzato due splendide giornate di relax anche se mi sono costate "molto care" Un abbraccio affettuoso.
Sergio e Lucia - Pescara
Sono pronto ad una mia impressione del raduno.
Come sempre siete stati grandi nel tutto, la mia prima impressione positiva è stata quella di essere stato calorosamente accolto dai bambini (Pepi e Gea), specialmente quando si sono anche ricordati i nostri nomi; subito dopo siamo stati impressionati favorevolmente dal caloroso benvenuto di tutti i soliti soci del club, che ti fanno sempre sentire a casa, grazie.
Di nuovo non posso criticare alcun problema, sia sulla organizzazione nel sedersi a tavola, sia nello splendido servizio a tavola dei soci volontari.
Però due cose.
La prima (forse perchè ho vissuto all'estero ed è un problema soltanto mio), il ritardo agli appuntamenti; sia io che Ann, al fine di essere puntuali, ci siamo trovati molte volte soli ed in anticipo, come ripeto, non riusciamo a fare tardi anche sapendo che siamo quasi gli unici, forse tra venti anni ancora d’Italia ci abitueremo!!! L'altra cosa era la visita alla grotta, e forse parlo da esperto in montagna, non mi sarei mai sognato di dire, ad alcune persone, che era una camminata facile, anzi, per alcuni poteva essere pericolosa, naturalmente tutta la vostra organizzazione si era fidata del suggerimento della guida alla quale, forse, bisognerebbe suggerire di aver più cautela per le persone non abituate alle salite in altitudine.
Colgo l'occasione per ringraziarvi del magnifico raduno, della scelta di un posto di grandi bellezze naturali e del vostro impegno per farci passare un cosi gradevole fine settimana in Molise.
Gino ed Ann Giorni - England
Sono qui, con un po' di ritardo, per ringraziare tutti Voi che avete organizzato e condotto con encomiabile saper fare e sinergia.
Che dire:"semplicemente eccezionale"Complimenti!
Bruno Abbreccia - Napoli
PS
"unica nota nera Peppino il socio onorario" hi! hi!
Siete stati come al solito: Perfetti e cordiali
Sandro Stramaglia - Roma