Vai al Comunicato Stampa

-

Vai ai Commenti   -  

Vai alle foto

 

l'ISERNIA CAMPER CLUB

Oltre al Comune di Conca Casale e quello di Carovilli vuole ringraziare le Ditte:

William Di Carlo (Sulmona), Dolciaria Valentino (Pettoranello del Molise - IS), Caseificio La Fiorente (IS), Terredora (Montefusco), Oleificio Cooperativo di Venafro, D'Orazio Assicurazioni, Turismo all'Aria Aperta,

 

COMUNICATO STAMPA

Si è concluso, fra la soddisfazione dei 250 partecipanti, il 18° Raduno Nazionale Camperisti dell'Isernia Camper Club.

Le bellezze paesaggistiche e la "genuinità degli abitanti di Conca Casale e del loro Sindaco Nando Pacitto, hanno lasciato un ricordo indelebile della nostra provincia nelle famiglie di camperisti giunte da ogni parte d'Italia. Premiati gli equipaggi Banfi e Balbo provenienti rispettivamente da Trieste e Piazza Armerina (EN) a dimostrazione della varia provenienza degli equipaggi.

Ancora una volta, il territorio e le specialità gastronomiche offerte agli intervenuti sono state l'arma vincente del raduno che si è svolto alternando le bellezze di San Vincenzo al Volturno ed il castello di Monteroduni, sapientemente illustrate dall'Architetto Franco Valente, la visita all'Oasi di San Nazzaro (dove i nostri ospiti si sono "rifugiati" dal caldo per la pausa pranzo) e Conca Casale che nella serata di sabato ha offerto, fra l'altro, anche uno spettacolo pirotecnico.

Mentre in tutta Italia si registravano temperature record e nella provincia di Campobasso ed Isernia si scatenavano temporali ed eccezionali grandinate, Conca Casale è rimasta indenne da tutto questo, offrendo giornate di sole e fresche serate primaverili.

Per l'assistenza e l'accoglienza dei partecipanti hanno dato il loro indispensabile contributo i Soci:

Loredana Albertario - Andrea, Marilina e Stefano Cimmino - Rosario ed Adriana Giannasso - Alberto Ippolito - Michele Miele - Ivan, Silvana, Lara e Pepi Perriera - Gianni, Maria e Gea Ruffo, Mimmo e Consiglia Simone - Peppino ed Ines Verrecchia e gli amici di Conca Casale: Nicandro D'appollonio, Anna, Giuseppe, Dora, Sofia, Nicandro e Antonio.

Ma vediamo nel dettaglio come si è svolta la manifestazione giunta alla sua 18^ edizione.

Venerdì sera, alle ore 21,00, dopo aver consegnato le buste di benvenuti, è stato aperto il 18° Raduno Nazionale definito de: "l'ITINERANTE" e la parola è stata data immediatamente al Sindaco di Conca Casale Nando Pacitto che, dopo aver salutato i presenti, ha voluto porgere i saluti al Sindaco di Carovilli, Antonio Conti, accompagnato dalla Presidente della Pro-Loco Genny Iacovone e da alcuni ragazzi in costume d'epoca, che si è compiaciuto del folto numero di camperisti presenti e che ha confermato la sua volontà di organizzare la prossima edizione del Raduno (giugno 2004 ) nello splendido paese di Carovilli.

A cena abbiamo potuto "assaggiare" la tipica polenta carovillese accompagnata dagli altrettanto tipici latticini del Comune.

Sabato mattina, dopo la distribuzione delle brioches offerte dalla Ditta Valentini di Isernia ed il "Greco di Tufo" offerto dalla ditta "Torredora", a bordo di Bus Turistici, ci siamo spostati con tutti i nostri ospiti a San Vincenzo al Volturno per la visita agli scavi archeologici e l'eccezionale Cripta di Sant'Epifanio (visitata solo da pochi fortunati) ed il castello di Monteroduni, sapientemente illustrate dall'Architetto Franco Valente, la visita all'Oasi di San Nazzaro (dove i nostri ospiti si sono "rifugiati" dal caldo per la pausa pranzo azzerando in un sol colpo le scorte di bibite e gelati del Ristorante) e Conca Casale che nella serata di sabato ha offerto, fra l'altro, anche uno spettacolo pirotecnico con la particolarità di trovarci quasi sotto ai fuochi.

Domenica Mattina abbiamo distribuito le t-shirts con la stampa della vignetta del raduno gentilmente offerte dalla Ditta Claudio D'Orazio Assicurazioni, per poi assistere alle operazioni di mungitura e successiva distribuzione del latte. Dal campo ci siamo spostati presso la locale Chiesa per assistere alla Santa Messa, al termine della quale, si è dato corso alla gara equestre d'abilità in "monta Western".

Dopo il pranzo, e relativi saluti, la manifestazione si è conclusa con la promessa dei partecipanti di tornare quanto prima nella nostra provincia.

Torna su

Vai ai COMMENTI

Vai alle FOTO

Torna a: Home page

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ISERNIA CAMPER CLUB

18° RADUNO Nazionale Camperisti denominato de "l'ITINERANTE"

(hanno partecipato alla manifestazione 85 equipaggi per 250 persone)

 

I graditi commenti dei Partecipanti

(pubblicati integralmente)


Caro Ivan

ci è dispiaciuto che, al momento del rientro, non abbiamo potuto salutarti.

Ti siamo molto grati per questi giorni (purtroppo pochi) di serenità e tranquillità che ci hai regalato.

Siamo grati per la tua simpatia, per la tua pazienza con gli "omissis" che non mancano mai e per la tua capacità organizzativa.

Siamo grati a te e a tutti i collaboratori.

Un saluti e un abbraccio

Gabriella e Luigi - Roma


Caro Ivan siete veramente un bellissimo gruppo di amici e vi ringraziamo per l'accoglienza e le belle giornate che abbiamo trascorso insieme a presto un bacio

Wilma e Alfredo Tonielli - Roma


Tutto bene, del resto come sempre, prenotami petr il prossimo anno.

Buone vacanze,

Salvatore Canzanella - Napoli


Caro Ivan,

Grazie di tutto.

Se vieni a Bari, non ti dimenticare di noi.

Un caro saluto a tutte le persone che ho conosciuto.

Ugo Sgrosso - Bari


Per me ed il mio equipaggio è stata la prima volta che abbiamo partecipato ad un raduno dei camperisti, l'esperienza è stata molto positiva, interessante e piacevole, in special modo per avere scoperto una cittadina molto caratteristica (Conca Casale) ed in particolare per il modo in cui è stato organizzato il raduno.

Vi ringrazio molto per l'impegno che avete mostrato in questa manifestazione e per il lavoro che avete svolto.
GRAZIE A TUTTI

Un affettuoso e cordiale saluto.

Francesco Silvestri - Quarto (NA)


Caro Ivan

Spero ti siano graditi, (anche se in ritardo) i nostri ringraziamenti, miei , di mia moglie, di Paolo e di Barbara Cricchio.

Siamo stati benissimo.

Posto splendido; un sindaco ammirabile, un'ottima organizzazione.

Insomma, sentiti ringraziamenti a tutti.

Ciao

Pierluigi Vivaldi - Castelnuovo M.dia (LI)


Signore,

Benedici colui che ogni giorno si dedica alla famiglia, al lavoro, all'organizzazione del club, ai vari convegni e tavole rotonde internazionali, sempre presente e con puntualità,  e ai suoi suggerimenti tutti sono d'accordo.

Signore, Benedici colui che con i suoi raduni organizzati nel Molise, ci sta facendo conoscere la parte meno nota ed incontaminata dei suoi paesi e dei suoi prodotti genuini e, in occasione di un recente raduno, ho assaggiato il pesce S. Pietro ed io, pur essendo di Pozzuoli, paese di mare, non lo conoscevo. Dalle varie critiche sulla qualità (perchè surgelato n.d.r.), dovetti intervenire per placare, dicendo: "Ma voi, dopo duemila anni, lo volevate veramente fresco?"

Signore, Benedici colui che in ogni occasione dei raduni, dona un sorriso e una carezza di conforto ai vari disabili convenuti.

Signore, Benedici colui che ogni anno organizza un raduno, e noi corriamo da lui per incontrarci come i maomettani vanno alla Mecca; ma c'è una differenza tra noi  camperisti e i maomettani: mentre loro vanno a venerarlo solo una volta nella loro vita e dopo un percorso di cammino a piedi e di disagi e affamati, fanno il giro intorno al mausoleo toccandolo, noi invece ci incamminiamo con i nostri camper nuovi e sofisticati, lo tocchiamo da vivo, ci parliamo e qualche volta si incazza e ci  manda a quel paese con un "vaffanculo!!!"

Signore, dai lunga vita a colui con il quale tu hai un filo diretto e a differenza di un noto politico che dice di essere stato unto da te, io sono convinto che il vero unto è lui, perchè a riprova del fatto successomi qualche anno fa al rientro dalle ferie all'altezza del semaforo di Baia Domizia per una precedenza fui multato da un carabiniere ingiustamente. Di questo episodio era a conoscenza solo io, mia moglie e le mie figlie. Dopo una settimana, non riuscivo a calmarmi dell'accaduto; mi arriva una telefonata dalla tenenza dei carabinieri di Pozzuoli da parte di un certo Maresciallo Brambati per conciliare un verbale avuto dai carabinieri di Baia Domizia, per lo scarico di acque nere. A questo punto scattammo io e mia moglie  per contestare...meno male che fu subito chiarito...e chi era il Maresciallo Brambati? ...Colui che tu hai unto, perchè solo il Signore poteva sapere quello che era accaduto.

In ultimo, O Signore, veglia sulla sua vita, su quella della moglie, dei suoi figli, su tutti i soci del suo club....ma non ti dimenticar di me e di mia moglie!!! Saluti Peppino e Cristina Esposito D'Onofrio - Pozzuoli (NA)

P.S. : Salutm a soret'e!


Torna su

Vai al Comunicato Stampa

Vai alle FOTO

Torna a: Home page

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Le Foto

Clicca sulle foto per ingrandirle

I camper visti dalla chiesetta

 a pochi  metri dal campo

I nostri ospiti

a tavola

Il saluto del Sindaco

Nando Pacitto

 

Torna su

Vai ai COMMENTI

Vai al Comunicato Stampa

Torna a: Home page