ISERNIA CAMPER CLUB dal 1991  casella Postale 100 - 86170 Isernia tel. 0865/26682 fax 0865/403903

Associazione turistico culturale a favore del turismo itinerante - dal 1991 insieme per l'amicizia - con il camper in giro per l'Europa ......... con internet intorno al mondo

 

SOMMARIO

 

Home

Attività

Attività prossime

Comeravamo

Compleanni

Direttivo

Il "Mercato delle pulci"

il Medagliere

Iscrizioni e Statuto

Presenza Soci

Quiz

Raduni (precedenti)

Raduno (l'ultimo)

Sede

Storia

Viaggi

23° raduno nazionale camperisti di:

Lucito (CB)

Il Ristorante sul lago di San Nazzaro, sede del nostro raduno del 22, 23 e 24 giugno 2007

Il Comunicato    -    I Commenti    -    Le Foto

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

                                     

 

  

COMUNICATO STAMPA

Si è appena conclusa, fra la soddisfazione di tutti i presenti, la XXIII Edizione del Raduno Nazionale Camperisti dell’Isernia Camper Club, denominato de “l’ITINERANTE”, che si è tenuto a Lucito (CB) dal 13 al 15 giugno scorso.

I 230 Camperisti provenienti da tutto il territorio nazionale, hanno goduto dell’ospitalità lucitese, offerta dalla locale Amministrazione Comunale e dalla Pro-loco, sollecitati dall’ottima organizzazione gestita dal Comitato Organizzatore dell’Isernia Camper Club.

Il campo sportivo si è tinto del bianco delle Autocaravan parcheggiate sul prato messo a disposizione dal Sindaco Fabiola de Marinis dove, domenica mattina, il Parroco Don Carlo, ha celebrato la Santa Messa.

Subito dopo la passeggiata guidata in paese, fra gli stand di prodotti tipici locali, si è proceduto alla consegna del cartello stradale che attesta l’entrata del Comune di Lucito all’interno del Circuito Nazionale: “Comune Amico del Turismo Itinerante”.

Alla presenza di Ivan Perriera, Direttore del Gruppo Editoriale TURIT di San Marino, Gianni Ruffo, Coordinatore per il Centro Italia dell’Unione Club Amici, ha consegnato, al gentile Sindaco, il cartello stradale che è subito stato posto all’ingresso del paese.

Anche Lucito, quindi, entra a far parte di un circuito nazionale del quale fanno già parte i comuni di: Baranello, Campobasso, Casacalenda, Ripabottoni e Scapoli, a dimostrazione della considerazione che il Molise ha del turismo itinerante e dell’egregio lavoro di promozione turistica messo in pratica dall’Isernia Camper Club.

Torna su

Vai ai Commenti

Vai alle FOTO

Torna a: Home page

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ISERNIA CAMPER CLUB

23° RADUNO Nazionale Camperisti denominato de "l'ITINERANTE"

(hanno partecipato alla manifestazione 108 equipaggi per 236 persone)

I graditi commenti dei Partecipanti

(pubblicati integralmente)


Caro Ivan,

ho visto solo oggi la tua richiesta di un commento sull'incontro di Lucito.

E' stata la prima volta che partecipo ad iniziative del genere e ne ho riportato una impressione sinceramente positiva, condivisa anche da Ornella.

Impeccabile l'organizzazione, interessanti le escursioni.

Speriamo che queste iniziative inducano le Istituzioni ad avere e a pretendere un maggior rispetto  nei confronti del territorio e dei beni architettonici.

Ciao,

Antonio Lombardi


Carissimi Ivan, Gianni e tutto il Comitato Organizzatore

mi scuso per il ritardo…………….

Sono venuto molto volentieri al vostro raduno di Lucito primo perché non conosco il Molise, secondo per contraccambiare una vostra partecipazione ad un nostro raduno e da terzo perché "Paolone" dopo la sua esperienza ha sempre parlato con entusiasmo dei vostri raduni.

Effettivamente è cosi perché organizzare un raduno a metà giugno ed avere una partecipazione così massiccia è da pochi.

Non mi soffermo sull’organizzazione rigida perché non c’è nulla da eccepire ma vorrei sottolineare la gentilezza che ci hanno dimostrato i cittadini mentre passeggiavamo per le vie del paese, ci hanno fatto proprio sentire a casa nostra.

Mi ha fatto piacere la gentilezza, simpatia e semplicità che la "Sindaca" e il Parroco hanno avuto con tutti i presenti.

Detto fra noi: con un presidente“istrione” un raduno, difficilmente può fallire………………….

Ringrazio di cuore tutti Voi: organizzatori, sindaco, parroco, pro loco e cittadini.

Flavio Superbi

Presidente Marco Polo Camper Club


All' Isernia Camper Club x tutti :

sapevo già che l'accoglienza sarebbe stata ottima per aver partecipato lo scorso anno al raduno presso l'Oasi di San Nazzaro a Monteroduni, e tuttavia non pensavo che quanto visto in precedenza potesse essere superato con tanta semplicità e cordialità; così ancora una volta siete riusciti a stupirmi.

Fino ad ora ho partecipato ad un solo viaggio organizzato da TURIT, ma le persone che ho avuto modo di conoscere durante il viaggio, così particolari, tanto semplici e disponibili non le avevo mai trovate al punto che spero vogliate conteggiarmi fra i vostri amici.

Chi sono ? Sono quel pazzo che con un piccolo camper verde ha seguito Ivan fino in Russia e non ho bisogno di fare sviolinate perché come detto vi ho conosciuto.

So che TURIT è un'altra cosa ma la "gestione"... è la stessa!

Cosa dire?

Intanto grazie a nome mio e dei miei cognati (al loro primo raduno) e poi una cosa molto semplice: restate così, non cambiate mai.

Un saluto affettuoso da Giordano e Mirella Vitalini - Falconara Marittima

CIAOOOOOO


Quanto impegno e quanta passione sono necessari per organizzare un raduno, ma tanto è necessario profondere per rimanere colpiti e incantati.

Molto spesso siamo abituati a dare tutto per scontato, o a vivere in maniera amorfa momenti che sono invece tracce indelebili nel nostro ricco, percorso di vita.

L’attenzione con cui l’Associazione Isernia Camper Club ha curato il raduno svolto la settimana scorsa a Lucito è davvero ammirevole, riuscire a concentrare tanta gente in un piccolo paese mobilizzando tutta la realtà locale a sostenere la nostra ospitalità è stato come stare in una favola!

Per tutti noi che viaggiamo, questi momenti rappresentano occasioni d’incontro e di confronto e quando scatta la scintilla momenti per arricchire la lista delle amicizie.

Grazie Ivan per il tuo entusiasmo e per averci invitato a partecipare, grazie per l’attenzione dimostrataci che al più presto speriamo di ricambiare.

Vogliamo salutare affettuosamente il gruppo che ci ha fatto compagnia al tavolo durante le ore della cena e del pranzo, ai vicini di camper dove sostavamo, e a tutta l’organizzazione dell’Associazione Isernia Camper Club in particolare a Michele e Gianni.

Con tanta stima, Peppe e Antonella Di Chiara

Camper Club Napoli


Cari amici mi congratulo con voi per la perfetta organizzazione e per la simpatica ospitalità di Voi Molisani.

Mi auguro in futuro di ricambiare la vs. ospitalità e di avervi al ns. prossimo raduno.

Vi abbraccio con affetto

il presidente del C.C.N.

Vincenzo Esposito - Napoli


Buongiorno Ivan, Gianni & C.

Scusate, lo sappiamo che è quasi un temino... ma non siamo riusciti ad eliminare niente per poterlo accorciare, anzi avremmo voluto aggiungere...

ANCORA UN GRANDE GRAZIE DI CUORE PER TUTTO!!!! SIETE STRAORDINARIAMENTE FANTASTICI...

Maria & Gabry

Camping Club Civitanova Marche

Ecco i ns. commenti.

 

Cari Amici,

L’anno scorso avevamo potuto “prenderci” la possibilità di fare un piccolo assaggio del vostro raduno la domenica, quindi, sin da allora, all’appuntamento di quest’anno non avremmo voluto assolutamente mancare.

Siamo stati fortunati. Nessun “imprevisto” ci ha impedito di esserci.

Anche stavolta l’arrivo è stato un bel momento.

Rivedere, salutare e riabbracciare persone a cui si è legati da semplice conoscenza, da amicizia o da quel pizzico di affetto in più, nato per particolari situazioni, crea emozioni da ricordare.

Il raduno…Che dire? Super!!

Momenti magici trascorsi in compagnia e in allegria, con il massimo dell’organizzazione e dell’accoglienza, non solo vostra, risaputa e apprezzatissima, ma di tutti gli abitanti di Lucito, Sindaco, Parroco e proloco in testa.

Quando durante la cena del venerdì don Carlo ha annunciato che il sabato avremmo mangiato “casc’ e ova” e la domenica i cavatelli preparati e cucinati per noi dalle donne del paese con quanto era stato raccolto tra i lucitesi (uova, farina, formaggio, passata di pomodoro, ecc., ecc.…..) …..un brivido (e non solo!) ci ha scossi.

Non siamo abituati a queste cose…

La giornata di sabato è stata fantastica.

La visita agli scavi di Sepino, il pranzo nell’area pic-nic, la visita a Trivento, la cena insieme e poi… dulcis in fundo, balli a volontà in piazza, insieme alla gente del posto.

Ci siamo sentiti come a casa… due ragazze ci hanno anche insegnato i passi di un ballo che non conoscevamo.

La domenica mattina, dopo la messa al campo, abbiamo visitato Lucito, guidati da un ragazzo simpaticissimo e molto preparato.

Durante il pranzo, tra i tanti, un altro bellissimo momento: la donazione di quanto raccolto con  “Il più…in più”, la lodevole iniziativa ideata dall’UCA. Il ricavato servirà per realizzare la rampa di ingresso alla Chiesa di Lucito per i disabili…

E poi.. arriva sempre il momento meno gradito, quello dei saluti per la partenza.

Baci, abbracci e tanti grazie.

Grazie di cuore, a te Ivan e  a tutta la tua band…siete meravigliosi!

Avete lavorato tantissimo per tutti noi, ci avete regalato e permesso di vivere momenti da non dimenticare. Insieme a voi abbiamo conosciuto nuovi angoli di mondo.

Grazie per la vostra accoglienza, cortesia, disponibilità, simpatia e………..

Attraversando il paese la gente ci saluta, ricambiamo e ringraziamo per il calore con cui ci hanno accolto (…quanta fatica fatta per noi!).

Ad un tratto, davanti a un bar, due ragazze gesticolano…Care ragazze del sabato sera, grazie anche a voi! Avete ballato, scherzato e riso insieme a noi. I nostri saluti, i nostri sguardi e i nostri sorrisi si incrociano. Non vi dimenticheremo.

Grazie a tutti.


Ancora infiniti "Grazie!" a tutti gli organizzatori, che ci hanno consentito di vivere tre giorni simpaticissimi, insieme agli amici camperisti, a contatto con la natura, le antiche bellezze dei nostri avi e la impagabile ospitalità dei lucitesi.

Un plauso speciale, oltre a tutti i membri del comitato, a Maria, a Gianni e a Chicco, che con la loro carica comunicativa e simpatia hanno saputo vivacizzare anche un semplice ingresso alla "mensa", e al nostro fotografo ufficiale Pepi, la cui professionalità è proporzionata alla sua crescita fisica (in continuum).

Al Nostro Presidente Ivan, invece, presto invieremo la fattura dell'otorinolaringoiatra, timpani sfondamento causa, legato all'arbitrario, incontinente esercizio del fischio da pecoraro, perpetrato in ambiente chiuso, non insonorizzato e senza adeguata protezione per gli astanti.

A tutti salutoni e...ad maiora.

Novella e Franco - Pescara 


Ciao Ivan,

posso dirti che al raduno mi sono veramente divertita, tu poi sei sempre "Ecceziunale Veramente".

Siete stati però tutti molto bravi nell'organizzarlo.

E' proprio riuscito bene.

BRAVI, BRAVI, BRAVI !!!!!!!!!!!!!!!!!! 

Grazie Mille.

Cristina S. - Mantova   

Torna su

Vai al Comunicato Stampa

Vai a: Le Foto

Torna a: Home page