ISERNIA CAMPER CLUB dal 1991  casella Postale 100 - 86170 Isernia tel. 0865/26682 fax 0865/403903

Associazione turistico culturale a favore del turismo itinerante - dal 1991 insieme per l'amicizia - con il camper in giro per l'Europa ......... con internet intorno al mondo

 

SOMMARIO

 

Home

Attività

Attività prossime

Comeravamo

Compleanni

Direttivo

Il "Mercato delle pulci"

il Medagliere

Iscrizioni e Statuto

Presenza Soci

Quiz

Raduni (precedenti)

Raduno (l'ultimo)

Sede

Storia

Viaggi

22° raduno nazionale camperisti di:

San Nazzaro - Monteroduni (IS)

Il Ristorante sul lago di San Nazzaro, sede del nostro raduno del 22, 23 e 24 giugno 2007

Il Comunicato    -    I Commenti    -    Le Foto

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

                                     

 

  

COMUNICATO STAMPA

XXII° Raduno Nazionale dell’Isernia Camper Club

 

E’ stato uno straordinario successo di “colori”, “sapori” e “suoni” molisani l’ultima edizione del raduno che si è appena conclusa, alla quale hanno preso parte 249 campeggiatori provenienti da tutto il territorio nazionale.

Grazie alle escursioni guidate negli splendidi scenari della riserva MAB di Montedimezzo, alle sapienti spiegazioni degli uomini del Gruppo Forestale dello Stato, con a capo il comandante, dr. Armando Cardillo, alla passeggiata lungo il Centro Storico di Isernia e, ancor più, della visita all’emozionante sito di “Isernia La Pineta”, tutti i partecipanti hanno potuto apprezzare alcune delle bellezze turistico-culturali che il Molise può offrire.

A tutto ciò si è aggiunta l’opportunità di assaggiare prodotti tipici locali (dal tartufo ai formaggi) e l’eccezionale esibizione de “Il Tratturo” all’interno dell’incantevole scenario dell’Oasi di San Nazzaro, nel comune di Monteroduni, reso ancora più bello da uno splendido sole che ha accompagnato la permanenza degli ospiti.

Il piccolo paesino, che ha fatto da cornice all’evento nazionale, è entrato a far parte del circuito del “Comune Amico del Turismo Itinerante” con la ferma convinzione di tutta la giunta comunale, che questo iniziativa potrà aiutare Monteroduni ad avere un ritorno pubblicitario per l’offerta turistica che il circondario può offrire.

Durante il raduno sono stati premiati: l’equipaggio proveniente da più lontano (Giovanni Schembri di Montallegro (AG), quello più anziano (Peppino Esposito di 82 anni) e quello che ha partecipato a più edizioni del raduno dell’Isernia Camper Club (Carlo Ciaraffo - Roma – per 12 edizioni sempre presente).

Fra i commenti più entusiastici ne ricordiamo solo alcuni: “non pensavo che il Molise potesse offrire angoli così incantevoli” ha detto Giammaria Marrona di Cesena; “vado via affaticato per la tanta aria pura che ho respirato in questi giorni” Pippo Bongiovanni Bassano del Grappa (VI); “mi prenoto fin da adesso per la prossima edizione 2008 che si terrà a Lucito (CB). Non so individuarne la posizione geografica ma so che si trova in Molise e questo mi basta” Marcello Mosca, Falconara (AN).

All’Isernia Camper Club non resta che ringraziare tutti i partecipanti per aver voluto godere della nostra piccola ma ricchissima regione. 

Torna su

Vai ai Commenti

Vai a: Le Foto

Torna a: Home page

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ISERNIA CAMPER CLUB

22° RADUNO Nazionale Camperisti denominato de "l'ITINERANTE"

(hanno partecipato alla manifestazione 100 equipaggi per 235 persone)

 

I graditi commenti dei Partecipanti

(pubblicati integralmente)

Caro Ivan, sono dispiaciuto di non averti salutato personalmente perchè quando sono partito, lunedì mattina, eri ancora a letto. Siamo appena rientrati perchè non ce la facevamo più a resistere per il troppo caldo di giorno anche se, la notte, in Molise, si riusciva a dormire. Ieri sera eravamo nel camping " isola verde" di Bomba, dove, appena giunti ci siamo fatti una mega doccia. Cosa dire del nostro viaggio in Molise: da ripetere, magari con meno caldo; questa volta abbiamo visitato alcuni paesi della provincia di Isernia e non riesco a trovare parole per dire se uno sia più bello dell'altro. Devo solo dire che l'accoglienza e la cortesia delle persone alle quali ci siamo rivolti, è stata eccezionale (non lo dico per farti piacere, ma è la verità). Ad Agnone poi, abbiamo avuto a  disposizione una guida della Pro loco ( la migliore ci hanno detto alcuni) che ci ha fornito sapientemente e con chiarezza tutta la storia della cittadina e le sue particolarità, per non parlare dell'ex convento dove sono conservati circa 40 mila libri che vanno dal 1500 ad oggi. Scapoli, magnifico e ben articolato il museo della zampogna. Interessante il teatro Romano di Pietrabbondante. A Capracotta e Vastogirardi ci siamo trattenuti pochissimo causa l'altitudine che mi da dei problemi. Le abbazie, della Madonna del canneto e dell'Addolorata, quest'ultima vicino ad Isernia, per finire con quella di Castel San Vincenzo, purtroppo chiusa. E il raduno: non avevo mai visto, da nessuna parte , una organizzazione come la vostra. Mi è dispiaciuto di non aver pensato di portarmi uno "scambio" alla vostra cortesia, ma dentro di me ho portato l'amicizia per le genti del Molise. Alberto Cervelli

ps. su turismo all'aria aperta ho letto che ci sono dei biglietti, di grandezza di un biglietto da visita, con uno scritto da consegnare ai negozianti. dato che la qualità della telefonata di ieri non era perfetta anche perchè eri in auto, sono a chiederti di spedirmi una mail con quel  contenuto in modo che possa prepararli da consegnare ai miei soci.


Innanzi tutto vi ringraziamo per l'accoglienza che ci avete fatto e per l'affetto che ci avete dimostrato.

Noi dal canto nostro siamo stati felicissimi di avervi rivisti.

Per quanto ci riguarda siamo perfettamente d'accordo con le parole di Pacini:la positività e l'importanza dei raduni va sottolineata, le persone negative non vanno prese proprio in considerazione.

Siamo rimasti molto contenti di aver incontrato (finalmente) dei cari amici di vecchia data, Sergio e Giovanna Bernardini,che finalmente liberi da impegni hanno partecipato e ne sono rimasti entusiasti; tutto questo vi deve incoraggiare a continuare così.

Un saluto affettuoso al gruppo direttivo a tutti Cristina e Peppino


Carissimo Ivan ti assicuro che siamo stati benissimo in tua compagnia continua sempre cosi e tienimi informato di tutto quello che organizzi sei grande ti abbraccio

Enzo Derosa e famiglia


Come sempre siete stati stupendi nessuna lamentela solo un grande ringraziamento da Fernando e Anna saluti a Ivan, Gianni e tutto lo staff a risentirci all'anno prossimo, se nel frattempo organizzate qualcosa non dimenticatevi di noi verremmo con piacere un bacio a tutti

a presto Fernando


Sapevamo che al vostro raduno non avremmo potuto partecipare, avevamo un battesimo importante proprio il sabato sera, quindi…. eravamo felici ma allo stesso tempo dispiaciuti. …

Però volevamo esserci, con tutto il cuore… Allora abbiamo esposto in gran segreto il nostro desiderio a Lory e a Fabrizio (anche loro avevano altri impegni) spiegando che ci sarebbe piaciuto  fare una sorpresa a tutti, a voi e ai nostri amici superfortunati che invece potevano essere lì.

Hanno accolto di buon grado la proposta! I patti erano che nessuno di noi doveva rivelare assolutamente niente …. se la cosa fosse trapelata il risultato non sarebbe stato lo stesso.

Finalmente era arrivato il week-end del vostro raduno… filo diretto con Vito e Livy (nostri soci presenti al vostro raduno), nei nostri sms scrivevamo “siamo con voi” e sorridevamo al pensiero che il giorno seguente la cosa si sarebbe avverata.

A letto alle 2:15, sveglia alle 5:30, partenza alle 6:00. Con noi quattro anche Peppe e Marisa. Eravamo felici, tutti. Strada facendo abbiamo goduto degli scorci più belli che il vostro verde Molise ci ha offerto.

L’arrivo è stato il momento più bello. Pur avendo visto i cartelli eravamo saliti a Monteroduni, quindi tornando indietro davanti ai nostri occhi è comparso il piccolo lago dell’Oasi di San Nazzaro, meraviglioso, circondato dal prato verde, e vicino  i tantissimi camper disposti ordinatamente. Veramente uno spettacolo da godere… Il sole era splendido e rendeva tutto più bello. Siamo arrivati quatti quatti e… è stato un momento fantastico, impossibile da descrivere!! Baci e abbracci…. Quanti amici!!! Siamo arrivati giusto in tempo per la Messa insieme, vicino al salice, come ci eravamo proposti. Il momento del pranzo è stato veramente piacevole, la cordialità e l’amicizia regnavano sovrane… Il tempo della nostra permanenza, purtroppo, è stato poco (però ci accontentiamo!!) ma è stato sufficiente per ammirare la vera forza di tutto il vostro staff…. siete un gruppo unito, pieno di entusiasmo, di simpatia travolgente, di spirito di socializzazione, di voglia di fare. Siete riusciti a coinvolgere tutti, anche i vostri ragazzi! Veramente bravi…. Complimenti.

E’ vero,  i vostri volti lasciavano trasparire un pochina di naturale stanchezza,.  ma… siamo sicuri che la felicità per quanto siete riusciti a realizzare ne ha cancellato subito i segni.

Veramente bravi…. Complimenti ancora e grazie infinite per la vostra squisita accoglienza.

Un abbraccio affettuosissimo Ivan, a te, a Gianni, alle vostre family e a tutto il vostro staff.

Maria con Gabriele, Lory, Fabrizio, Marisa e Peppe

Camping Club Civitanova Marche


Al rientro a Pescara il primo impegno è il rinnovo dei complimenti per il riuscitissimo raduno con i ringraziamenti per le premure di cui siete stati prodighi.

A presto rivederci.

Cordialità Romano e Nella


Un immenso ringraziamento a Ivan e la sua splendida squadra, per il riuscitissimo raduno, per l'ospitalità e la simpatia mostrataci, come sempre, anche quest'anno.

Alla prossima !!!

Claudio Tucci e famiglia


All’amico Ivan

In risposta a quanto comunichi come portavoce della (Chiocciola di Terni) il nostro piccolo gruppo presente al raduno e rimasto soddisfatto della vostra organizzazione non abbiamo commenti negativi da fare sia per come si e svolto il raduno sia per la  cortesia dimostrataci dagli organizzatoti.

Vi salutiamo cordialmente con un arrivederci.

Corrado Moscatelli


Caro Ivan ed amici/amiche tutti dell'Isernia Camper club,

siamo Giordano e Mirella da Falconara Marittima.

Abbiamo atteso qualche giorno per dare il nostro contributo ma alla fine ci siamo.

Noi non abbiamo critiche da fare, al contrario, ci siamo meravigliati per quanto avete fatto e per come l'avete fatto; del resto anche a voce abbiamo espresso la nostra ammirazione per l'accoglienza e l'ospitalità ricevute.

Di conseguenza non abbiamo suggerimenti da dare anche perché non ci sembra che siano stati commessi errori da parte dello staff.

Continuate così.

Un abbraccio a tutti e grazie ancora da Giordano e Mirella Vitalini


Aver avuto per la prima volta la possibilità di partecipare ad un vostro raduno è stata decisamente una piacevole esperienza, che non solo cercherò di ripetere, ma di far fare ad altri soci del mio Club.

Complimenti per la vostra squisita ospitalità e per la premurosa accoglienza che ci avete riservato.

Inutile dirvi che conoscere il Molise attraverso persone che lo vivono e che lo amano dal profondo e sanno trasmettere questo amore ai propri giovani, non è arido come visitare e conoscere un paese da soli.

Un grazie a voi tutti e un bravo caloroso ai vostri ragazzi.

Saluti e alla prossima

Gabriele e Anna Maria Vertibile (A.C. "APULIA" Bari)


Quando ti sembra che hai già imparato tanto , qualcosa ti fa rendere conto che c’è ancora molto da fare.

Questo è quello che ci hanno fatto capire gli amici dell’Isernia Camper Club.

Facendo parte del Direttivo del Camping Club Civitanova Marche pensavamo (noi ed il nostro gruppo) di essere sulla buona strada ma… Ivan, Silvana, Gianni, Maria e tutti gli altri ci hanno fatto comprendere cos’è la passione, l’energia, la vitalità e l’allegria per quello che si fa.

Un raduno come quello all’Oasi di S. Nazzaro di Monteroduni (Is) non è facile da organizzare, per il gran numero di equipaggi. per i molti luoghi visitati, (tutti splenditi ed interessanti) e perché no… anche per gli ottimi pasti, ma loro ci sono riusciti perfettamente.

Coraggio “ragazzi” di Civitanova abbiamo ancora “qualcosa “ da imparare. Se ne avremo bisogno sappiamo che potremo contare sull’aiuto degli amici dell’Isernia Camper Club.

Per questo ci sentiamo di ringraziare tutti gli “instancabili” di Isernia e sicuramente ci rivedremo il prossimo anno a Lucito.

Liviana e Vito Pasquaretta


Torna su

Vai al Comunicato Stampa

Vai a: Le Foto

Torna a: Home page